Acquedotto Pugliese- Opinion Leader

Acquedotto Pugliese

Acquedotto Pugliese S.p.A. è una delle più grandi, storiche società italiane e tra i maggiori player europei, per dimensioni e complessità, nella gestione di sistemi idrici integrati. Da oltre cento anni a servizio del territorio, AQP gestisce il servizio idrico integrato in tutti i Comuni della Puglia e in 12 Comuni della Campania, per un totale di oltre quattro milioni di abitanti, su una superficie di ventimila chilometri quadrati. Del gruppo fa parte la controllata ASECO S.p.A., azienda leader nel compostaggio.
Una grande impresa, controllata dalla Regione Puglia. Complessivamente le reti idriche gestite da AQP si sviluppano per ventimila chilometri, corredate da circa 1.500 opere tra serbatoi, partitori e impianti di sollevamento; a queste si aggiungono gli oltre dodicimila chilometri di reti fognarie con settecento opere di sollevamento a corredo. AQP gestisce: 5 impianti di potabilizzazione ubicati in tre regioni (Puglia, Basilicata e Campania), 10 laboratori di analisi, 183 depuratori e 9 impianti d’affinamento per il riuso delle acque trattate.
Numeri che testimoniano la dimensione e l’unicità di una grande azienda e di una delle più estese opere per la gestione integrata delle acque d’Europa.

Sede legale
Via S. Cognetti n. 36,
70121 Bari

Sito web: http://www.aqp.it
Facebook: @acquedottopugliese
Twitter: @AcquedottoP
Instagram: @acquedottopugliese
Linkedin: Acquedotto Pugliese SpA
YouTube: https://www.youtube.com/user/acquedottopugliese

© Copyright 2016 - Italia in classe A - Campagna Nazionale per l'Efficienza Energetica
Accessibilità -Dichiarazione Accessibilità
Privacy - Note Legali - Credits

Ridimensiona carattere
Contrasto