Hot Spot dell’efficienza energetica

La Community di giovani professionisti per la diffusione dell’efficienza energetica sul territorio nazionale

Roma, 3-4 ottobre 2016

Hotspot Efficienza Energetica è stata un’iniziativa che ha consentito ad un gruppo di giovani professionisti, selezionati per età e profilo, di partecipare alla costruzione della Community Efficienza Energetica, luogo virtuale d’incontro e di discussione tra cittadini, imprese, operatori del settore e Pubblica Amministrazione. Obiettivo della community è sostenere e promuovere l’innovazione in materia energetica, la diffusione del risparmio e delle buone pratiche nelle diverse realtà territoriali e la formazione di nuove e qualificate professionalità.

Il Progetto rappresenta un ideale proseguimento dell’offerta formativa post-laurea della Summer School ENEA 2016 in Efficienza Energetica.

Il workshop offrirà, ai futuri Opinion Leader che animeranno il dibattito on web, l’opportunità di confronto sugli obiettivi strategici da raggiungere, specifica formazione sui modelli gestionali e di comunicazione, informazioni sui temi prioritari da promuovere. Particolare attenzione sarà dedicata al mondo dei social network, fornendo loro gli strumenti e le competenze trasversali utili per approfondirne tutte le potenzialità (Digital Toolbox).

I giovani, così formati, saranno impegnati a diffondere nell’ intero territorio nazionale i messaggi previsti dalla Campagna ‘Italia in classe A’.

hotspot programma

© Copyright 2016 - Italia in classe A - Campagna Nazionale per l'Efficienza Energetica
Accessibilità -Dichiarazione Accessibilità
Privacy - Note Legali - Credits

Ridimensiona carattere
Contrasto