Magna- Opinion Leader

Magna PT S.p.A.

Magna PT S.p.A. è uno stabilimento del Gruppo Magna Powertrain con sede a Modugno (BA). Nasce nel 1996 come stabilimento del Gruppo GETRAG, multinazionale tedesca che produce trasmissioni per autoveicoli. Nel 2016 il Gruppo GETRAG viene acquisito da Magna, uno dei più grandi e diversificati fornitori di componenti per il settore Automotive, presente su scala globale.

La sede di Modugno conta oggi circa 900 dipendenti, oltre a lavoratori con contratto di somministrazione o appartenenti ad aziende che forniscono servizi in appalto. Produce trasmissioni automatiche a doppia frizione per i clienti Daimler, Ford, Nissan e Renault.

In occasione del recente lancio della nuova trasmissione, 7DCT300, l’azienda ha ampliato il suo sito, raddoppiando sia l’estensione della superficie che la capacità produttiva in termini di volumi. Si è dotata di macchine e tecnologie all’avanguardia ed ha portato a compimento la ristrutturazione dei suoi processi, avviata anni addietro attraverso l’adozione di strumenti e logiche della lean manufacturing.

Da sempre attenta ai temi della sostenibilità e degli impatti in termini sia economici che di sviluppo del territorio, nel 2015 l’azienda ha aggiunto alle sue certificazioni quella di Responsabilità Sociale, conseguita secondo lo schema IQNet SR10, e nel 2018 ha stilato il suo primo bilancio di sostenibilità.

Magna PT S.p.A. aderisce alla Politica di Sostenibilità del Gruppo, che si sostanzia nell’impegno a garantire la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro e a rispettare l’ambiente e i diritti umani, conducendo il business in un’ottica di continuo miglioramento in termini di prestazioni ambientali, efficienza energetica e responsabilità sociale.

Per la tutela dell’ambiente, in particolare, l’azienda si impegna a minimizzare il proprio impatto ambientale riducendo i consumi energetici, l’utilizzo di acqua, le emissioni in atmosfera e la produzione di rifiuti non riutilizzabili.  Acquista energia esclusivamente da fonti rinnovabili certificate e lavora incessantemente per ottimizzare i propri processi con l’obiettivo di raggiungere i risultati prefissati in termini di salvaguardia dell’ambiente.

Via Dei Ciclamini, 4 – 70026 Modugno (BA)
Web: www.magna.com

 

© Copyright 2016 - Italia in classe A - Campagna Nazionale per l'Efficienza Energetica
Accessibilità - Privacy - Note Legali - Credits

Ridimensiona carattere
Contrasto