Mollificio Valli -Opinion Leader

Mollificio Valli srl

Mollificio ValliIl Mollificio Valli rappresenta un esempio di evoluzione di una realtà artigianale che è diventata media impresa, rivolta al mercato globale. Nata infatti come impresa artigianale nel 1965 nel corso degli anni ha aumentato il personale impiegato fino alle attuali 150 unità.

A partire dal 2005 ha ottenuto la certificazione del Sistema Qualità in accordo alla specifica tecnica ISO/TS 16949:2002 (ora IATF 16949:2016), introdotto un Sistema Integrato Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza (QAS) ed ottenuto nel 2008 la certificazione ambientale ISO 14001. Nel 2013 ha installato un impianto fotovoltaico da 29 kWp e nel 2019 un altro impianto da 179 kWp.

L’obiettivo principale del Mollificio Valli è il consolidamento costante del proprio Sistema di Gestione per la Qualità in coerenza alla Norma ISO 9001:2015 ed allo Standard per il sistema di gestione per la qualità automotive IATF 16949:2016.

Nella consapevolezza di affrontare sul mercato situazioni di sempre maggiore esigenza di qualità dei prodotti, il Mollificio Valli S.r.l. intende perseguire il perfezionamento dei propri risultati ricorrendo al concetto di prevenzione.

Questa strategia coinvolge tutte le risorse dell’organizzazione

Nel corso dell’ultimo anno il Mollificio Valli intrapreso un percorso di aggiornamento del proprio parco macchine al fine di gestire alcune produzioni tramite dei processi progettati secondo le specifiche dell’industria 4.0. Il processo di aggiornamento ha comportato l’acquisto di nuove macchine e l’ammodernamento di altre già in uso presso l’azienda, nonché un aggiornamento del software che si occupa della gestione dell’intero flusso di lavoro. Nel processo sono state coinvolte avvolgitrici, molatrici, trance, macchine ad erosione e macchine per i trattamenti.

Mollificio Valli Srl

Via Ceserio, 39, 28040 Oleggio Castello (NO)

www.mollificiovalli.it

 

© Copyright 2016 - Italia in classe A - Campagna Nazionale per l'Efficienza Energetica
Accessibilità -Dichiarazione Accessibilità
Privacy - Note Legali - Credits

Ridimensiona carattere
Contrasto