STATI GENERALI DELL’EFFICIENZA ENERGETICA

STATI GENERALI DELL’EFFICIENZA ENERGETICA 2016

stati_generali_efficienza_energeticaL’iniziativa gli stati generali dell’efficienza energetica  ha l’obiettivo di contribuire alla promozione dell’efficienza energetica, attraverso una semplificazione dei quadri normativi relativi e l’adozione di meccanismi di finanziamento, di strategie innovative di comunicazione e di formazione.

Una consultazione pubblica, giunta alle terza edizione, organizzata nell’ambito della Campagna Italia in Classe A in collaborazione con EfficiencyKNow. Obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere a disposizione di tutti una piattaforma di consultazione via web a supporto del conseguimento degli obiettivi individuati dalla Strategia Energetica Nazionale relativamente all’Efficienza Energetica, dal Piano Nazionale per l’Efficienza Energetica e dalla Direttiva 2012/27/UE.

Quest’anno, oltre al lancio della tradizionale consultazione pubblica annuale (giunta già alla terza edizione e sempre organizzata dall’ENEA in collaborazione con EfficiencyKNow) sarà avviato un nuovo programma d’azione a sostegno del dialogo fra operatori e consumatori, dell’informazione e della sensibilizzazione pubblica a favore dell’efficienza energetica.

Gli Stati Generali dell’Efficienza Energetica intendono porsi così come una piattaforma di incontro aperta a tutti gli attori impegnati a favore di un utilizzo sempre più razionale ed efficiente dell’energia. In questo senso si intende pure promuovere e attivare un network, condiviso sul web e sul territorio, per incontri tematici, riunioni, studi, pubblicazioni, seminari, conferenze e consultazioni.

 

© Copyright 2016 - Italia in classe A - Campagna Nazionale per l'Efficienza Energetica
Privacy - Note Legali - Credits