A Torino quattro Opinion Leader della Campagna “Italia in Classe A” organizzano un evento per discutere di riqualificazione degli impianti termici negli edifici esistenti
ANACI, ASSOCLIMA, ASSOTERMICA e AVR, quattro importanti Opinion Leader della Campagna nazionale di formazione e informazione “Italia in Classe A”, promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata da ENEA, hanno organizzato per il prossimo 16 aprile 2024 a Torino, un convegno dal titolo "La riqualificazione energetica degli impianti termici: soluzioni, opportunità e obblighi - Le tecnologie, la fattibilità economica e le professionalità per raggiungere gli obiettivi del Green Deal negli edifici esistenti".
Il Convegno – che si terrà martedì 16 aprile presso l'Hotel NH Torino Centro in C.so V. Emanuele II, 104 - si prefigge l'obiettivo di fornire informazioni pratiche agli operatori del settore (in primis agli amministratori di condominio) riguardo alle ultime evoluzioni tecniche e legislative inerenti agli impianti tecnologici ai fini del benessere.
L’evento, patrocinato dal Comune di Torino, si svolgerà durante l’intera mattinata, a partire dalle ore 9:00, e vedrà coinvolti diversi esperti del settore delle varie realtà presenti: per ENEA prenderanno parte all’incontro Giovanni Addamo – Responsabile del Laboratorio Prestazione Energetica degli Edifici e Formazione Professionale degli Operatori - che presenterà una sintesi dei risultati del Rapporto annuale sulla certificazione degli edifici del 2023 e Giovanni Puglisi – Responsabile della Divisione Sistemi, Progetti e Servizi per l’Efficienza Energetica – che prenderà parte alla tavola rotonda che si svolgerà nella seconda parte della mattinata.
A seguire una sessione per eventuali “domande & risposte” dalla sala e un light lunch per tutti i partecipanti. Verranno riconosciuti Crediti Formativi per gli Associati ANACI che prenderanno parte all’iniziativa.
Per iscriversi al convegno cliccare qui
Per scaricare la brochure dell’evento cliccare qui
Online la Relazione annuale sulla Situazione energetica nazionale 2023 del MASE
È disponibile online la Relazione Annuale sulla Situazione energetica nazionale 2024, re...
Riqualificazione energetica: è disponibile online la piattaforma Deciwatt
È disponibile online a partire da oggi, 1° ottobre 2024, la nuova piattaforma del Se...