Cerca

Al via il Mese dell’Efficienza Energetica 2023

Mese_2023_REV.jpg

Con l’inizio di novembre ha preso il via l’edizione 2023 del Mese dell’Efficienza Energetica, l’iniziativa realizzata dall’ENEA nell’ambito della campagna nazionale “Italia in Classe A” per promuovere con progetti e manifestazioni un uso più consapevole e razionale dell’energia, eliminando sprechi e riducendo i consumi senza rinunciare al comfort nei luoghi di lavoro, nelle abitazioni, nelle scuole.

Istituzioni, imprese e associazioni sono invitate anche quest’anno a progettare e realizzare eventi, attività promozionali, seminari e webinar, per promuovere un uso più consapevole dell’energia nei luoghi di lavoro, nelle abitazioni, nelle scuole. Per costruire un evento di sensibilizzazione, Enea fornisce materiali e strumenti che potranno essere scaricati gratuitamente sul portale Italia in Classe A.

Il Mese dell’Efficienza Energetica è una campagna di sensibilizzazione inaugurata nel 2016 con l’obiettivo di creare una cultura diffusa sull’efficienza energetica e far conoscere gli strumenti incentivanti relativi a questo settore e le opportunità che essa offre in termini di risparmi economici, vantaggi ambientali, mitigazione al cambiamento climatico e competitività per le imprese.

Nelle precedenti edizioni l’iniziativa ha visto la partecipazione di grandi aziende, PMI, pubbliche amministrazioni, scuole, ordini professionali e associazioni, nella consapevolezza che soltanto attraverso il contributo di ciascuno che si possono raggiungere risultati importanti e costruire un Paese in Classe A.

La prima iniziativa messa in campo nel 2023 è KDZENERGY Cosenza, una settimana di attività di formazione, inclusione, gioco e creatività sui temi dell'efficienza energetica che vedrà protagonisti 200 bambini dell’Istituto Comprensivo Gullo.

Per maggiori informazioni sul Mese dell’Efficienza Energetica CLICCA QUI

Per costruire il tuo evento di sensibilizzazione CLICCA QUI

Per maggiori approfondimenti su KDZENERGY Cosenza