Associazione Federcasalinghe – Opinion Leader

Associazione Federcasalinghe – Obiettivo Famiglia

Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe è un’Associazione senza scopo di lucro, libera ed indipendente, la principale associazione che rappresenta, in Italia, le persone che svolgono a tempo pieno o part-time, il lavoro familiare o “il lavoro di cura”.
L’Associazione è nata nel 1982 da un gruppo di donne che si sono poste degli obiettivi tra cui i più significativi sono il riconoscimento culturale, giuridico, economico del lavoro familiare; e la tutela delle persone, per lo più donne, che si dedicano a tempo pieno, con generosità e professionalità, alla cura del proprio nucleo familiare (le casalinghe) e a coloro che, dopo gli impegni della vita lavorativa, si dedicano alla famiglia.
L’ispirazione “filosofica” alla base del successo di Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe è la determinazione di essere una forza positiva, che vuole partecipare in modo costruttivo alla rivoluzione culturale per una migliore e più completa qualità della vita, attraverso l’introduzione di norme che favoriscano le donne nel quotidiano. Infatti, Federcasalinghe è impegnata da anni per superare le profonde ingiustizie sociali che caratterizzano la società “industrializzata”.
ObiettivoFamiglia/Federcasalinghe si propone, nel rispetto dello Statuto, quale forza di rappresentanza sociale per la tutela morale, sociale, giuridica ed economica del lavoro familiare svolto all’interno del proprio nucleo familiare con l’impegno di promuovere una coscienza e una conoscenza all’uso dei beni e dei servizi, ed una educazione al consumo alimentare e di organizzare la tutela di consumatori ed utenti.

Sede Legale
c/o Regus, viale Luca Gaurico , 9/11
00143 ROMA

Sito web: www.federcasalinghe.it/
Facebook: www.facebook.com/federcasalingheitalia/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCAwUMK8C6rIYH1fmI6iBNeA

© Copyright 2019 - Italia in classe A - Campagna Nazionale per l'Efficienza Energetica
Sviluppato e gestito da ENEA-DUEE-SIST-DIG
Accessibilità - Dichiarazione Accessibilità
Privacy - Note Legali