Cerca

AVR

loghi-03.png

AVR (Associazione italiana costruttori valvole e rubinetteria), rappresentata dal Presidente Sandro Bonomi, ha siglato l’accordo di partnership con ENEA a novembre scorso. Con un fatturato che nel 2021 ha sfiorato 7,7 miliardi di euro, il comparto produttivo che rappresenta AVR offre tecnologie all’avanguardia improntate a innovazione ed efficienza, in grado di favorire un grande apporto alla causa della transizione energetica e green, un impegno prioritario per ANIMA Confindustria e le sue associazioni. Contribuire attivamente alla campagna di sensibilizzazione promossa da ENEA e dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, e nello specifico promuovere i sistemi di regolazione e controllo come le valvole termostatiche e di bilanciamento, rubinetti e soffioni di ultima generazione o altre tecnologie del comparto, è obiettivo dell’accordo. Nella filiera valvole e rubinetteria, le imprese rappresentate in AVR sono produttrici di tecnologie per l’edilizia civile (rubinetteria sanitaria, valvole per impianti di riscaldamento e valvole antincendio, componenti e accessori, raccorderie); per l’industria in generale e speciale (chimica, petrolchimica, energia, siderurgia, cantieristica navale e alimentare) e per le opere di pubblica utilità (acquedotti, impianti trattamento acque, depuratori e irrigazione). Il ruolo di Opinion Leader ci supporta nel far conoscere le potenzialità di tecnologie che migliorano il benessere termico e riducono fortemente i consumi energetici, un obiettivo quantomeno attuale e dai grossi rivolti sociali. La partnership con AVR nasce dalla consapevolezza che il benessere termico non può prescindere da un uso razionale dell’energia. Apparecchi e componenti per impianti termici hanno una funzione di rilievo verso l’efficientamento energetico del patrimonio immobiliare italiano. Sono strumenti apprezzabili per ridurre i consumi e ottimizzare i sistemi, anche in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente. Le valvole di bilanciamento, ad esempio, contribuiscono a un notevole risparmio energetico ed economico, che si sposa alla creazione di un equilibrio termico teso a raggiungere il comfort ideale nella propria abitazione. Il primo step è stato quello di preparare una brochure sul benessere termico, già diffusa c/o tutti gli associati AVR e disponibile al seguente link 

AVR è l’associazione industriale federata ANIMA Confindustria che rappresenta le aziende italiane del settore valvole e rubinetteria. Nel 2021 è stato registrato un fatturato di 7.5 miliardi di euro, con una quota export/fatturato che supera il 60% (dati Ufficio Studi Anima). Fondata nel 1952, AVR è oggi suddivisa in quattro sezioni – Raccordi, Cromato, Industriali, Bronzo & Ottone – e raccoglie le migliori eccellenze italiane del settore.

ANIMA Confindustria Meccanica Varia è l’organizzazione industriale di categoria che, all’interno di Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 223.960 addetti per un fatturato di 52,1 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 57,1% (dati 2021 Ufficio Studi Anima). I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: edilizia e infrastrutture; movimentazione e logistica; produzione alimentare; produzione di energia; produzione industriale; sicurezza e ambiente.
    

Sede Legale
Via Francesco Tensi, 116, 00133 ROMA 

Sito web: www.avrgroup.it
Facebook: https://www.facebook.com/AVR-SpA-1762428147416714/?fref=ts
Instagram: https://www.instagram.com/avr_corporate
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/avr-s.p.a./
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCHazUnY8AmxS1WQcMixuaPw
 

Online la Relazione annuale sulla Situazione energetica nazionale 2023 del MASE

Online la Relazione annuale sulla Situazione energetica nazionale 2023 del MASE

È disponibile online la Relazione Annuale sulla Situazione energetica nazionale 2024, re...

Riqualificazione energetica: è disponibile online la piattaforma Deciwatt

Riqualificazione energetica: è disponibile online la piattaforma Deciwatt

È disponibile online a partire da oggi, 1° ottobre 2024, la nuova piattaforma del Se...