Cerca

Campagna sulla sostenibilità di Regione Emilia-Romagna ed ENEA: prorogati al 30 aprile i termini per partecipare

02-banner-usaenergiagiusta.jpg

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado dell’Emilia-Romagna avranno due mesi in più per partecipare alla campagna di sensibilizzazione su sostenibilità energetica, ambiente e obiettivi dell’Agenda Onu 2030 Usa l’energia giusta, realizzata dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’ENEA. L’iniziativa, lanciata nel corso dell’ultima edizione di Ecomondo e composta da sezioni tematiche con video pillole, quiz a tempo e sfide, è stata infatti prorogata per due mesi fino al prossimo 30 aprile.

Il contest, strutturato secondo un percorso che prevede una fase di formazione, seguita da un’autoverifica delle conoscenze e un ulteriore coinvolgimento attraverso vere e proprie sfide, che consentono di accumulare un punteggio che sblocca la visualizzazione della video pillola successiva, è accessibile attraverso il portale Comunichiamoenergia. Grazie ai punteggi ottenuti nell’ambito delle sfide, sarà stilata una classifica generale e gli studenti che risulteranno nelle prime dieci posizioni riceveranno un premio.

Comunichiamoenergia è una piattaforma che mette a disposizione dei cittadini campagne di comunicazione e materiali destinati a cittadini, aziende, scuole, associazioni e pubbliche amministrazioni con l’obiettivo di diffondere buone pratiche e messaggi in grado sull’uso consapevole dell’energia e della sostenibilità ambientale.

Per maggiori informazioni:

Scuola: ENEA con la Regione Emilia-Romagna per l’uso consapevole dell’energia

La nota della Regione Emilia-Romagna

Antonio Disi, ENEA – Dipartimento Efficienza Energetica, antonio.disi@enea.it