Cerca

Efficienza energetica: la partecipazione ENEA al piano di formazione GSE In – Forma 2024

trh.png

Anche l’ENEA prenderà parte a GSE In – Forma 2024, la nuova edizione del piano di formazione su FER ed efficienza energetica promosso dal GSE a beneficio di tecnici pubblici, amministratori locali, ESCO, professionisti dell’energia, imprese e utility. L’iniziativa, articolata in sedici webinar gratuiti in programma dal 14 marzo al 18 dicembre, intende fornire ai partecipanti una formazione continua e aggiornata in materia di opportunità e servizi per ridurre la spesa dell’energia elettrica di Pubblica amministrazione, imprese e cittadini, in linea con gli obiettivi della transizione ecologica.

Il primo appuntamento, intitolato La riqualificazione energetica del patrimonio edilizio pubblico: strumenti e metodi per l’ottimizzazione delle risorse (giovedì 14 marzo, ore 9.30-12.30), si focalizzerà sulle opportunità e sugli strumenti finalizzati agli interventi per la rigenerazione delle scuole, a partire dal Conto Termico e dall’autoconsumo. Per il Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA parteciperà Carmen Lavinia con un intervento sulla diagnosi energetica degli edifici.

Nell’ambito dell’iniziativa, l’ENEA prenderà parte anche ai successivi incontri dedicati a: rigenerazione urbana e integrata (15 maggio), riqualificazione delle strutture sanitarie pubbliche (23 ottobre), riqualificazione di edifici tutelati e borghi storici (4 dicembre).

Per maggiori informazioni e per il programma completo di GSE In – Forma 2024

Per maggiori informazioni sul webinar La riqualificazione energetica del patrimonio edilizio pubblico: strumenti e metodi per l’ottimizzazione delle risorse