Cerca

Efficienza energetica nel Terzo Settore: alla ricerca di una soluzione condivisa tra i principali attori in campo – Roma, 14 novembre 2024

ser_social_energy_renovations.jpg

Si svolgerà giovedì 14 novembre a Roma presso Palazzo Falletti il convegno Efficienza energetica nel Terzo Settore: alla ricerca di una soluzione condivisa tra i principali attori in campo (Via Panisperna 207, ore 9.00-18.00), evento di engagement degli stakeholder organizzato nell’ambito del progetto europeo SER-Social Energy Renovations, partito nel 2021 con l’obiettivo di finanziare ristrutturazioni edilizie sostenibili nel Terzo Settore.

Uno dei principali traguardi del progetto è stata la costituzione del SER HUB, una rete di imprese in grado di offrire un servizio integrale di assistenza tecnica e finanziaria agli Enti del Terzo Settore nella realizzazione dei loro progetti di efficientamento energetico.

SER vede per l’Italia la partecipazione di CGM Finance, Politecnico di Milano, ENEA, Fratello Sole e Politecnico di Milano. Gli altri partner sono la società spagnola GNE Finance, capofila del progetto, Secours Catholique-Caritas France e la filiale bulgara della società Econoler.

L’evento di engagement degli stakeholder in programma a Roma sarà l’occasione per fare il punto sulle finalità e sui risultati conseguiti.

Il Terzo Settore comprende pluralità di organizzazioni che spazia dagli enti senza scopo di lucro alle imprese attive nei comparti dell’economia sociale. Questi soggetti forniscono una vasta gamma di servizi e contribuiscono in maniera determinante al sistema di welfare pubblico. Si calcola che, a livello europeo, questo ambito conti circa 28 milioni di lavoratori e rappresenti circa il 13% della forza lavoro, con un impatto sociale significativo.

Per l’Agenda e per partecipare all'evento CLICCA QUI

Per maggiori informazioni

Efficienza energetica nel Terzo Settore: alla ricerca di una soluzione condivisa tra i principali attori in campo - Informativa Privacy

Nel caso si riscontrassero problemi di leggibilità dei contenuti rivolgersi a efficienzaenergetica@enea.it