ESVA – Opinion Leader

 

La Scuola Europea di Varese

La Scuola Europea di Varese, fondata nel 1960, è una delle 13 Scuole Europee esistenti nell’Unione Europea, l’unica in Italia, e si trova a Varese. Nata per ospitare e educare i figli dei dipendenti del Centro Comune di Ricerca di Ispra, nel limite dei posti disponibili, accetta anche altri studenti.
La Scuola Europea di Varese ha una taglia media ed ospita attualmente circa 1300 studenti di oltre 50 nazionalità diverse, che, facendo riferimento al sistema italiano, frequentano la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.
La Scuola Europea di Varese ha già preso parte come Opinion Leader alla precedente edizione di “Italia in Classe A” in virtù di un accordo siglato nel 2019 e, soddisfatta dei risultati dell’iniziativa, ha deciso di rinnovare la partnership che si concluderà a gennaio 2024.
Dal 2020 partecipa attivamente al progetto “Green School: rete lombarda per lo sviluppo sostenibile” che ha coinvolto oltre 400 scuole di tutte le province lombarde e dall’ a.s. 2022/23 diffuso a livello nazionale, grazie al progetto “Green School Italia: rete di scuole e territori per lo sviluppo sostenibile”.
L’attuale direttrice è Ariane Farinelle, di nazionalità belga.

Sede
Via Montello, 18, Varese
Sito web: www.eurscva.eu

Linkedin: www.linkedin.com/school/european-school-varese/

© Copyright 2019 - Italia in classe A - Campagna Nazionale per l'Efficienza Energetica
Sviluppato e gestito da ENEA-DUEE-SIST-DIG
Accessibilità - Dichiarazione Accessibilità
Privacy - Note Legali