Il progetto ENPOR al Renovation Tour della UIPI
E’ al via la nuova edizione del Renovation Tour della UIPI (International Union of Property Owners) che ha l’obiettivo di sensibilizzare e sostenere i proprietari immobiliari e i professionisti dell'Emilia Romagna in merito alle sfide delle nuove politiche europee sul clima e alle opportunità rappresentate da News Green Deal, Renovation Wave e New European Bauhaus, il movimento che vuole coniugare la lotta al cambiamento climatico con design e arte.
L’evento, in programma a Bologna il 24 e il 25 maggio, è organizzato in collaborazione con l’Università di Bologna, il Consiglio degli Architetti d’Europa (ACE), l’Ordine degli Ingegneri di Bologna e Confedilizia, affronterà anche il tema della povertà energetica.
In quest’ambito si parlerà del progetto europeo ENPOR (Actions to mitigate energy poverty in the private rental sector), che vede tra i partner il Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica dell’ENEA e che analizza il fenomeno della povertà energetica nel settore degli affitti privati. Per l’Agenzia sono previsti gli interventi di Edoardo Pandolfi e di Anna Amato (giovedì 25 maggio, ore 10.20).