Cerca

Il progetto ENPOR al Renovation Tour della UIPI

UIPI.png

E’ al via la nuova edizione del Renovation Tour della UIPI (International Union of Property Owners) che ha l’obiettivo di sensibilizzare e sostenere i proprietari immobiliari e i professionisti dell'Emilia Romagna in merito alle sfide delle nuove politiche europee sul clima e alle opportunità rappresentate da News Green Deal, Renovation Wave e New European Bauhaus, il movimento che vuole coniugare la lotta al cambiamento climatico con design e arte.

L’evento, in programma a Bologna il 24 e il 25 maggio, è organizzato in collaborazione con l’Università di Bologna, il Consiglio degli Architetti d’Europa (ACE), l’Ordine degli Ingegneri di Bologna e Confedilizia, affronterà anche il tema della povertà energetica.

In quest’ambito si parlerà del progetto europeo ENPOR (Actions to mitigate energy poverty in the private rental sector), che vede tra i partner il Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica dell’ENEA e che analizza il fenomeno della povertà energetica nel settore degli affitti privati. Per l’Agenzia sono previsti gli interventi di Edoardo Pandolfi e di Anna Amato (giovedì 25 maggio, ore 10.20).

Per il programma completo