Cerca

La partecipazione di ENEA DUEE a KEY – The Energy Transition Expo

Key_Energy_Expo.jpg

L’efficienza energetica in Italia e nel bacino del Mediterraneo giocherà un ruolo da protagonista nella seconda edizione di KEY - The Energy Transition Expo, l’evento di riferimento internazionale sui temi della transizione energetica organizzato da Italian Exhibition Group, che avrà luogo presso la Fiera di Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo.

Per il Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA, la Direttrice Ilaria Bertini prenderà parte al convegno Efficienza e rinnovabili per accelerare il processo di transizione energetica. La ESCo come attore centrale per raggiungere gli obiettivi del PNIEC (mercoledì 28 febbraio, Efficiency Arena Pad. B5, ore 14.00-16.00), organizzato da AssoESCo per fare il punto sul ruolo delle ESCo nell’ambito delle sfide presenti nel Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima, a partire dal processo di decarbonizzazione, dal miglioramento dell’efficienza energetica e dallo sviluppo delle fonti rinnovabili.

Alessandro Federici, Responsabile della Divisione Servizi Integrati per lo Sviluppo Territoriale di ENEA, interverrà nell’ambito del convegno Il punto su policy, strumenti e azioni per efficientare gli asset dei Comuni (giovedì 29 febbraio, Sala Diotallevi 1 - Hall Sud, ore 11.00-13.00), a cura del Comitato Tecnico Scientifico di KEY e ANCI. In primo piano i temi della decarbonizzazione e della transizione energetica, con le attività condotte dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dall’ENEA in merito alla messa in efficienza del patrimonio immobiliare pubblico e agli strumenti a disposizione dei decisori a livello regionale e locale. Spazio anche agli edifici NZEB e agli obiettivi della nuova Direttiva europea EPBD.

Per maggiori informazioni e per il programma completo CLICCA QUI