Cerca

La partecipazione di ENEA-DUEE a RemTech Expo 2024

REMTECH_Expo_2024.jpg

Appuntamento a Ferrara dal 18 al 20 settembre

Il Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica dell’ENEA sarà presente a RemTech Expo 2024, l’Hub tecnologico ambientale dedicato ai temi del risanamento, della rigenerazione e dello sviluppo sostenibile dei territori, in programma presso la Fiera di Ferrara dal 18 al 20 settembre. La manifestazione, organizzata dal Gruppo Ferrara Fiere, prevede una serie di convegni, conferenze e appuntamenti ai quali parteciperanno esperti, decision maker, imprenditori e professionisti chiamati ad affrontare le sfide della transizione energetica e della sostenibilità.

Giovanni Puglisi (ENEA - Responsabile Divisione Sistemi, Progetti e Servizi per l’Efficienza Energetica) prenderà parte al convegno “Il monitoraggio del Superbonus alla luce del Dl 39 del 2024 e le nuove funzioni del PNCS”, curato dal Dipartimento Casa Italia (19 settembre, ore 11.30-13.00, Piazzetta – Pad. 6).

Nell’ambito del panel dedicato ai report di sostenibilità e alle nuove tecnologie ambientali (20 Settembre, ore 14.30-16.30, Red Room) Ilaria Sergi presenterà Humanizing Energy la ricerca realizzata nell’ambito del progetto DE-Sign di Italia in Classe A, la campagna di formazione e informazione promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata dall’ENEA.

L’intervento vedrà in primo piano il tema della rigenerazione urbana declinato dal punto di vista del miglioramento dell’efficienza energetica e del cambiamento comportamentale nell'uso finale dell'energia, vera e propria sfida per il raggiungimento degli obiettivi europei e nazionali in tema di decarbonizzazione.

Per maggiori informazioni e per il programma completo: https://remtechexpo.com/