Gli Opinion Leader della promozione dell’efficienza energetica

La Campagna Nazionale per la promozione e informazione sui temi dell’ efficienza energetica “Italia in Classe A” nasce su un modello di comunicazione scientifica integrata. La terza annualità in corso di realizzazione è indirizzata al consolidamento dei risultati raggiunti negli anni precedenti; allo studio di strumenti di comunicazione che, nel rispetto della completezza, trasparenza, correttezza delle informazioni divulgate, affrontino in chiave innovativa il raggiungimento della più larga parte della popolazione, con messaggi che esaltano la consapevolezza del ruolo che ciascuno può interpretare, inducendo ad un protagonismo attivo e informato che accompagni e faciliti la transizione energetica verso la sostenibilità economica ambientale e sociale.Tra le linee di attività approvate dal Ministero dello sviluppo economico, un ruolo importante è quello degli Opinion Leader, definiti e individuati sulla base di parametri certi e verificabili. Istituzioni, associazioni, imprese e soggetti -non attivi nella filiera energetica- autorevoli nel loro settore di attività. Autorevolezza misurata sulla base del numero di clienti, associati, utenti e sulla reputazione per l’attenzione ai temi della sicurezza, dell’ambiente della sostenibilità sociale.
Per ulteriori informazioni Opinion Leader Press-Kit
Opinion Leader
2022
2016-2020