Povertà energetica: il 16 novembre a Bruxelles l’evento finale del progetto ENPOR
Il tema della riduzione della povertà energetica, sarà al centro della conferenza finale del progetto europeo ENPOR in programma giovedì 16 novembre (ore 9.00-13.00) a Bruxelles presso la sede del Comitato Economico e Sociale Europeo (EESC).
L’evento Combatting energy poverty in Europe: Towards an inclusive and just energy transition, organizzato in collaborazione con la Federazione europea delle organizzazioni nazionali che lavorano con i senzatetto (FEANTSA) e l'Unione internazionale dei proprietari immobiliari (UIPI), costituisce l’occasione per presentare i risultati di ENPOR e per sensibilizzare ulteriormente su questo fenomeno.
Nel corso della giornata verranno presi in considerazione i dati sulla valutazione della povertà energetica nel settore degli affitti privati in Europa, saranno analizzate le politiche messe in atto per contrastare il fenomeno ed esaminate le proposte per migliorarne l’efficacia. Inoltre, le varie sessioni evidenzieranno strumenti, iniziative innovative e buone pratiche esistenti per combattere la povertà energetica.
La conferenza prevede la presenza di un significativo numero di relatori in rappresentanza delle istituzioni UE, di esperti operanti in altri progetti europei in sinergia con ENPOR, come EnergyMeasures e ComAct, e la partecipazione di rappresentanti provenienti da tutti i Paesi pilota del progetto (Austria, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi).
Per l’Italia saranno presenti in qualità di esperti Edoardo Pandolfi, Anna Amato e Lorenza Daroda del Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica ENEA che è partner del progetto.
Per il programma completo CLICCA QUI
Per Registrarsi alla Conferenza CLICCA QUI