Cerca

Riqualificazione energetica: da ENEA e ADA Napoli progetto per sensibilizzare gli anziani

MOD_Locandina_Casa_in_Salute.png

Sarà presentato il prossimo 11 maggio a Nola alla presenza del Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi

Si terrà sabato 11 maggio a Nola (Mondadori Point, Piazza Marconi, ore 17.00 – 19.30) la presentazione del progetto Casa in salute, realizzato da ENEA in collaborazione con ADA Napoli nell’ambito della campagna nazionale di formazione e informazione sull’efficienza energetica Italia in Classe A.

A valle di studi internazionali che hanno messo in luce come vivere in ambienti contrassegnati da un comfort termico inadeguato possa aumentare il rischio di malattie respiratorie soprattutto durante la terza età, Casa in salute mira a sensibilizzare gli anziani sull’importanza della riqualificazione delle abitazioni, per migliorare la qualità della vita, accrescere il comfort domestico e risparmiare in bolletta.

Nel corso dell’iniziativa ricercatori, esperti di settore e rappresentanti delle istituzioni affronteranno queste tematiche cercando soluzioni e strategie efficaci per fornire il supporto agli anziani nel processo di miglioramento delle loro abitazioni. È prevista, tra gli altri, la partecipazione di Gaetano Manfredi, Sindaco della Città Metropolitana di Napoli.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Il Programma Nazionale per la formazione e l’informazione sull’efficienza energetica Italia in Classe A è promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzato dall'ENEA.

Per maggiori informazioni e per il programma completo CLICCA QUI.

Online la Relazione annuale sulla Situazione energetica nazionale 2023 del MASE

Online la Relazione annuale sulla Situazione energetica nazionale 2023 del MASE

È disponibile online la Relazione Annuale sulla Situazione energetica nazionale 2024, re...

Riqualificazione energetica: è disponibile online la piattaforma Deciwatt

Riqualificazione energetica: è disponibile online la piattaforma Deciwatt

È disponibile online a partire da oggi, 1° ottobre 2024, la nuova piattaforma del Se...