Cerca

RX Italy nuovo Opinion Leader della Campagna “Italia in Classe A”: siglato l’accordo tra ENEA e l’azienda milanese

RX_strapline_logo_RX_strap_stack_primary.jpg

RX Italy, azienda leader nella organizzazione e gestione di eventi, è il nuovo Opinion Leader della Campagna nazionale “Italia in Classe A”, promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata da ENEA.

Obiettivo dell’accordo - siglato da Massimiliano Pierini, Managing Director di RX Italy Srl, e Ilaria Bertini, Direttrice del Dipartimento Unità Efficienza Energetica di ENEA - è ampliare la platea di riferimento per le azioni di comunicazione volte a sostenere l’efficientamento energetico, attraverso canali professionali e in particolare il settore fieristico.

RX Italy, che è parte di RELX, gruppo internazionale con oltre 35.000 addetti, clienti in più di 180 Paesi e uffici in circa 40 nazioni, organizza in Italia due fiere leader a livello internazionale e numerosi eventi per rafforzare le interazioni, costruire comunità e stimolare la crescita del mercato nel modo più sostenibile: in particolare organizza “MCE-Mostra Convegno Expocomfort” che costituisce la piattaforma mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R (Heating, Ventilation, Air Conditioning plus Refrigeration), delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica e che si avvale anche di MCE Lab, piattaforma di comunicazione e informazione sul vivere sostenibile.

“Siamo sicuri che l’ambito in cui opera RX Italy ci aiuterà ad ampliare notevolmente la platea di soggetti interessati alla campagna di informazione Italia in Classe A” - ha dichiarato Ilaria Bertini -  “La collaborazione avviata oggi rappresenta un’occasione in grado di aprire ai temi della campagna una finestra sul panorama internazionale e dare vita a momenti di interlocuzione e confronto con realtà professionali di livello globale”.

“La partecipazione di RX Italy alla Campagna Nazionale per la promozione e informazione sui temi dell’efficienza energetica è per noi particolarmente importante perché si inserisce in un percorso all’interno del quale MCE, anche attraverso MCE Lab, sta giocando un ruolo sempre più ampio di divulgazione e sensibilizzazione degli stakeholders e della popolazione sugli argomenti collegati all’efficienza energetica e alla riqualificazione degli edifici. – afferma Massimiliano Pierini, Managing Director di RX Italy – Ritengo che possiamo apportare un contributo utile perché rappresentiamo un centro d’incontro di tutte le figure chiave dei settori che possono contribuire a migliorare il livello tecnologico, sempre più basilare per intervenire concretamente sulla salvaguardia dell’ambiente. In questo contesto la nostra partecipazione a Italia in Classe A darà la possibilità di nuove opportunità di condivisione e diffusione anche grazie alle attività di MCE Lab.”   

La linea di attività “Coinvolgimento Opinion Leader (OL)” è prevista dal Piano Operativo nell’ambito del Programma triennale di Informazione e Formazione (PIF) per l’efficienza energetica.