Cerca

Summer School in Efficienza Energetica

Summer School ENEA: 200 borse di studio, focus su riqualificazione edifici e comunità energetiche

Cover SUMMER SCHOOL DEF_15MAR23.png

Summer School ENEA 2023: Quattro talk per  esplorare i principi del New European Bauhaus (NEB) e applicarli nella pratica

La Summer School in Efficienza Energetica dell'ENEA, in programma dal 18 al 29 settembre 2023, sta per offrire un'esperienza educativa unica che metterà in luce il futuro del design e dell'architettura sostenibile. Quattro imperdibili talk, organizzati nell'ambito dell'evento, forniranno ai partecipanti una profonda comprensione dei principi del New European Bauhaus (NEB).

Il New European Bauhaus è un'iniziativa della UE che promuove la sostenibilità, l'inclusione e la bellezza nell'ambito del design e dell'architettura. Durante i talk, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare come questi principi possano essere integrati non solo nell'Hackathon che seguirà la Summer School, ma anche nella loro futura carriera professionale.

I talk sono aperti a tutti e si terranno ogni giorno dalle 16.30 alle 17.30. Si potrà seguirli su questo sito o sulla pagina Facebook della Campagna ‘Italia in Classe A’. Saranno condotti da tecnici, ricercatori ed esperti del settore. A moderare gli incontri sarà la giornalista e blogger Letizia Palmisano.

Durante queste sessioni, esploreremo in modo concreto come applicare i principi del NEB nei progetti di design, come contribuire a un ambiente più sostenibile ed equo attraverso il proprio lavoro e come sviluppare soluzioni che avranno un impatto positivo sulla società e sull'ambiente.

La Summer School ENEA 2023 si preannuncia come un'occasione straordinaria per i professionisti interessati a contribuire a un mondo migliore attraverso la loro passione per il design e l'architettura.