Cerca

Transizione energetica nel Mediterraneo: in Tunisia la terza edizione della meetMED Week (22-24 aprile)

Meetmed_Djierba.png

Si svolgerà a Djerba (Tunisia), dal 22 al 24 aprile 2024, con il coordinamento del Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica dell’ENEA, la terza edizione della meetMED Week (MMW), principale evento annuale del progetto europeo meetMED II (Mitigation Enabling Energy Transition in the Mediterranean region), che sarà ospitato dall’Agenzia nazionale tunisina per la gestione dell'energia (ANME) in collaborazione con l’Agenzia nazionale algerina per la promozione e la razionalizzazione dell’uso energetico (APRUE).

Grazie alla partecipazione di rappresentanti di istituzioni, agenzie energetiche nazionali, industrie, amministrazioni locali e stakeholder provenienti dai Paesi delle due sponde del Mediterraneo, l’iniziativa rappresenta il punto di riferimento annuale sui temi dell’efficienza energetica per l'intero bacino del Mediterraneo. Obiettivo delle numerose sessioni di lavoro in cui si articola la meetMED Week è favorire il dialogo, lo scambio di esperienze e l’elaborazione di soluzioni comuni per definire le azioni necessarie per la decarbonizzazione della regione.

Le precedenti edizioni della meetMED Week si sono tenute al Cairo (Egitto) dal 28 al 31 marzo 2022 e a Marrakech (Marocco) dal 9 all’11 maggio 2023.

Il progetto meetMED II, sviluppato dall'Associazione delle agenzie nazionali di energie rinnovabili ed efficienza energetica dei Paesi del Mediterraneo MEDENER e dal Centro regionale per le energie rinnovabili e l'efficienza energetica con sede al Cairo (RCREEE), vede la partecipazione delle agenzie ENEA, ADENE, ADEME, AMEE, IDAE, ANME, APRUE, PEC, CRES, RSS/NERC.

Per maggiori informazioni:

Transizione energetica nel Mediterraneo: conclusa a Marrakech la meetMED Week 2023

Conclusa al Cairo la prima meetMED Week per edifici ed elettrodomestici efficienti nel Mediterraneo